Gli italiani, ma non solo, adorano trascorrere le vacanze estive in pieno relax e divertimento e le isole sono le mete preferire.
Infatti, per l’estate 2022, il Bel Paese è ancora la metà prescelta del 73% delle persone, stando a quanto emerso da diversi sondaggi effettuati. La maggior parte delle persone predilige il mare, con grandi spiagge e mare limpido. Quali sono allora le migliori Isole Mediterranee dove andare in vacanza?
Chi è alla ricerca di relax, di un momento per poter riacquisire la propria energia staccando dalla routine quotidiana, non può assolutamente rinunciare ad un viaggio nelle 10 isole più delle del Mar Mediterraneo. Ecco dove andare per l’estate 2022
Sicilia
La Sicilia non è solo la più grande isola italiana, ma anche la meta prediletta dai turisti. Un’isola che vanta di straordinaria bellezza, ma anche tanti luoghi di interesse turistico come l’Etna e le Gole dell’Alcantara.
Isola di Creta
L’isola di Creta, in Grecia, ha un grande numero di spiagge Bandiera Blu. Tante spiagge con acqua cristallina e sabbia bianca su cui potersi rilassare, oltre alla presenza di tantissimi luoghi archeologici in cui è possibile fare un bagno nella cultura. Ad esempio, molto interessanti sono luoghi come il Palazzo di Cnosso e il sito di Zakros.
Cipro
Un’isola che si distingue per le sue acque calde e deliziose. In estate la temperatura arriva ai 27 gradi e ogni anno attira una miriade di turisti. Da visitare assolutamente sono luoghi come Petra tou Romioú, la famosa Roccia di Afrodite.
Sardegna
L’isola delle spiagge paradisiache, con tantissimi luoghi considerati Bandiera Blu come Santa Teresa Gallura, Aglientu e Palau. Oltre alla città di Cagliari, con i suoi meravigliosi panorama, da visitare assolutamente anche Su Nuraxi di Barumini: un antico villaggio della civiltà nuragica.
Rodi
Chi desidera trascorrere le vacanze estive facendo un tuffo nel passato, non può che non visitare l’Isola di Rodi in Grecia. Durante l’estate è un luogo molto piacevole da visitare dato che le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi. Dalle Terme di Kalithea fino alle escursioni verso l’isola di Symi e al Monastero di Panormitis, sono tanti i luoghi suggestivi da ammirare.
Cefalonia
Ci troviamo ancora in Grecia, in un luogo con più di 40 spiagge e 250km di costa. Si tratta della visitazione di diretta per coloro i quali desiderano passare delle vacanze in tranquillità e a stretto contatto con la natura .